23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cade in un dirupo durante vacanza premio dopo la maturità, muore il 18enne Filippo Marin

Il ragazzo veneziano era con un gruppo di amici in Portogallo. Avevano osservato il tramonto su una scogliera e stavano rientrando quando il giovane è scivolato cadendo in un dirupo.
A cura di A. P.
23 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo aver affrontato, come tanti altri coetanei, gli esami di maturità, prima dell'inizio dell'università  aveva deciso di rilassarsi insieme agli amici con una vacanza in Portogallo dove però purtroppo ha trovato la morte. È la triste storia del 18enne veneziano Filippo Marin, morto mercoledì sera nella regione dell'Algarve, nel Sud del Portogallo, dove era in vacanza a Sagres, dopo essere caduto da una scogliera alta oltre ottanta metri. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il giovane si trovava con gli amici sulla scogliera dove si erano recati per assistere al tramonto, quando sul sentiero per il ritorno è scivolato finendo nel dirupo.

Immediatamente è scattato l'allarme degli amici che hanno allertato le autorità locali, ma purtroppo per il 18enne non c'è stato nulla da fare. Secondo quanto rivelato dalla stampa locale,  l'allarme sarebbe stato lanciato alle 2.40 nei pressi della spiaggia di Mareta non lontano dall'Ostello della gioventù. Sul posto sono accorse diverse squadre di vigili del fuoco, polizia marittima e forze dell'ordine ma è stato tutto vano. Filippo è morto sul colpo e i soccorsi hanno potuto solo recuperare il suo corpo. Solo giovedì la tremenda notizia è arrivata ai genitori che hanno preso il primo aereo per il Portogallo.

La tragedia è stata confermata anche dall'ambasciatore italiano in Portogallo Giuseppe Morabito, che insieme con gli addetti del sede diplomatica  sta seguendo la vicenda. La morte di Filippo Marin  ha sconvolto amici e conoscenti a Venezia dove era considerato un ragazzo promettente. Filippo, che frequentava il liceo artistico del capoluogo veneto, era appassionato in particolare di architettura e di recente aveva vinto anche un premio per la sezione Architettura.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views