3.371 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è una malattia misteriosa che uccide nel giro di un giorno

I sintomi di questa patologia finora sconosciuta sono emicrania, perdita di conoscenza e di peso, problemi alla vista, a cui segue la morte nel giro di ventiquattro ore.
A cura di Redazione
3.371 CONDIVISIONI
Immagine

In Nigeria una misteriosa malattia ha provocato la morte improvvisa e repentina di 17 persone. I sintomi di questa patologia, finora non ancora identificata sono terribili quanto comuni a molte altre malattie: emicrania, perdita di conoscenza e di peso, problemi alla vista. Solo che, in questo caso, la morte è repentina e avviene nel giro di ventiquattro ore. Il portavoce delle autorità locali della Nigeria, Kayode Akinmade, conferma l'epidemia e spiega: " "Diciassette persone sono morte per una malattia misteriosa dalla sua comparsa a inizio settimana nella città di Ode Irele", nello stato di Ondo. Gli esami effettuati finora non hanno indicato che poteva trattarsi di una malattia virale o in particolare di Ebola, ha spiegato il portavoce.

L'epidemia di Ebola in Africa Occidentale

L'Ebola, una febbre emorragica di origine virale, ha provocato più di 10.600 morti essenzialmente in tre Paesi dell'Africa occidentale – Liberia, Sierra Leone e Guinea – dal 2014, ha complessivamente risparmiato la Nigeria. Secondo il portavoce, specialisti dell'Oms (Organizzazione mondiale della Sanità), del ministero della Sanità nigeriano e altri partner si sono recati a Ode-Irele per lottare contro l'infezione.

3.371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views