38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

C’è un posto da infermiere a Modena: fanno domanda in 6498

Iscritti 6.498 candidati alla prova di preselezione per il concorso pubblico, indetto dall’Azienda Usl di Modena, per un contratto a tempo indeterminato di infermiere. Domande arrivate da tutta Italia.
A cura di Susanna Picone
38 CONDIVISIONI
Immagine

Un solo posto di lavoro per quasi 6500 candidati. È quanto accade a Modena, dove l’Azienda Usl cerca un infermiere per offrirgli un contratto a tempo indeterminato. Un contratto che ha attirato, con precisione, ben 6498 persone. Tante, infatti, le domande di candidatura arrivate per la prova di preselezione per il concorso pubblico. Appena il bando è stato pubblicato dall'azienda sanitaria, il tam tam si è sparso rapidamente su Facebook, da nord a sud dell'intero paese. È stato necessario, a causa del numero così elevato di partecipanti in arrivo da diverse zone d'Italia, pensare a intensificare le corse degli autobus che servono la Fiera di Modena per permettere a tutti i candidati che si sono iscritti al concorso di raggiungere il luogo del test. Il posto a tempo indeterminato da infermiere ha attirato candidati non solo della regione ma da tutta Italia.

Candidati in arrivo da tutta Italia – Solo 620 partecipanti, infatti, provengono dalla provincia di Modena. Poco più di mille persone, invece, sono di altre zone dell’Emilia Romagna e quasi 5mila candidati hanno fatto domanda da fuori regione. La fascia d’età più significativa è quella dei 25enni. L'appuntamento per la preselezione del concorso pubblico era fissato per questa mattina alle 8.30 nei padiglioni di viale Virgilio. L'Azienda Usl di Modena ha messo in campo 160 dipendenti per garantire il regolare svolgimento della prova.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views