62 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Butterfly, un network per far emergere Università e Impresa

Nonostante tutti i limiti della Ricerca in Italia, il nostro è un paese ricco di idee e progetti validi. La sfida che raccoglie Butterfly è quella di far dialogare Università e Impresa.
A cura di Francesco Gargano
62 CONDIVISIONI
Immagine

“Butterfly” è un progetto per la creazione di una “Linkage Organization” ovvero un network di imprese, professionisti, Dipartimenti e Centri di Ricerca universitari che possa valorizzare le idee, le conoscenze tecnico-scientifiche e le energie di ricercatori e giovani neolaureati.

Scopo di Butterfly è quello di contribuire a sviluppare progetti innovativi provenienti prevalentemente dal mondo dell’Università e della Ricerca, offrendo un supporto metodologico e di newtorking alle intuizioni innovative (tesi di laurea, tesi di dottorato) valide sotto il profilo economico e sociale, attraverso un percorso strutturato che sia in grado di trasformare le idee in progetti operativi, attraverso l’accompagnamento tecnico al deposito del brevetto dell’idea, all’analisi di fattibilità e sostenibilità economica e all’elaborazione di un piano di marketing ad hoc finalizzato alla ricerca di potenziali partner industriali”. Il team ha di recente costituito una start-up che funzioni da Advisor Tecnologico, facendo da trait-d’union tra Università ed Imprese.

Mission: Trasformare le intuizioni dei giovani in opportunità di crescita professionale, sociale ed economica per se stessi e per la collettività
Motto: Ricerca in quanto risorsa, Conoscenza in quanto valore.

Il perché di Butterfly:

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views