977 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bus si ribalta in Argentina: almeno 19 morti, anche un bambino di due anni

Drammatico incidente al confine tra Argentina e Cile. Un sopravvissuto ha raccontato: “Il conducente guidava molto velocemente e i passeggeri urlavano”.
A cura di Susanna Picone
977 CONDIVISIONI
Immagine

Drammatico incidente stradale in Argentina. Almeno diciannove persone sono rimaste uccise mentre viaggiavano a bordo di un autobus dell'azienda TurBus che si è rovesciato a Mendoza. Tra le vittime, secondo quanto rendono noto i media locali, ci sarebbe anche un bambino di appena due anni. Inoltre almeno ventuno persone sono rimaste ferite. In totale sull’autobus viaggiavano quarantadue persone che si stavano dirigendo verso il Cile. Secondo quanto ricostruito, il mezzo è uscito di strada e si è ribaltato nei pressi del “Parco Aconcagua”, quasi alla frontiera tra i due Paesi.

Secondo i testimoni l'autista guidava ad alta velocità – Uno dei sopravvissuti alla tragedia ha raccontato che il conducente stava guidando molto velocemente e che i passeggeri urlavano. Una versione, quella dell’autista che guidava ad alta velocità prima di ribaltarsi, che sarebbe stata confermata anche da altri testimoni. Entrambi gli autisti dell'autobus sono sopravvissuti e sono stati fermati dalle autorità locali. L'incidente è avvenuto intorno a mezzanotte ora locale. L'autostrada nazionale 7, teatro della tragedia, è rimasta chiusa per diverse ore prima di essere nuovamente aperta al traffico.

Decine di incidenti stradali per l'azienda di trasporti – I quotidiani locali scrivono che non è la prima volta che l’azienda Turbus è protagonista suo malgrado di drammatici incidenti stradali che hanno provocato decine di morti e feriti. Escluso l’ultimo incidente, dall’aprile del 2006 a oggi si contano almeno altri undici schianti mortali.

977 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views