171 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brindisi, esplosione in un negozio: un morto. La vittima è l’attentatore

Il fatto è avvenuto a Francavilla Fontana. L’esplosione ha distrutto un negozio di calzature del centro: in un garage vicino è stato trovato tra le macerie un cadavere. E’ quello del compagno della titolare.
A cura di Biagio Chiariello
171 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Un’esplosione nel cuore della notte ha risvegliato Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi. La bomba è deflagrata in un negozio di calzature del centro, in via San Francesco d'Assisi: in un garage vicino è stato rinvenuto tra le macerie il cadavere di un uomo. Si tratterebbe del convivente della titolare e sarebbe stato lui ad aver provocato lo scoppio, per motivi ancora da chiarire. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del distaccamento di Francavilla e del Comando provinciale di Brindisi insieme a carabinieri e artificieri  che hanno fatto evacuare gli appartamenti dell'immobile e delle palazzine vicine, complessivamente dieci famiglie. Ad ogni modo, i primi accertamenti evidenziano che le lesioni strutturali non sono così gravi da comprometterne l'agibilità.

L’esplosione è avvenuta intorno alle due di notte. Sul posto sono trovate tracce di ingenti quantitativi di benzina. Si indaga  su presunti relazioni parentali tra la vittima-attentatore e personaggi vicini alla malavita organizzata brindisina.  Ma secondo gli investigatori, l’ipotesi più avvalorata è quella dell’attentato messo a segno per altre finalità, probabilmente economiche. Il negozio in questione, che si chiama “Pinco Pallino”, sembrava fosse in fase di smobilitazione. L’esplosione ne ha completamente distrutto il piano terra e ha poi sviluppato un incendio all'interno della stessa attività commerciale

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views