76 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brennero, 90enne imbocca autostrada contromano: due morti e sei feriti

Spaventoso incidente nei pressi del casello di Ala-Avio sull’A22. A provocarlo un anziano che ha guidato la sua vettura per almeno 2km contro mano, prima dell’inevitabile schianto.
A cura di Biagio Chiariello
76 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe stato l'errore di un uomo di 90 anni, residente ad Ala, in provincia di Trento, a provocare l'incidente che ieri sera è costato la vita di un automobilista nei pressi del casello dell'Autobrennero di Ala-Avio. Nell’impatto è deceduto anche l’anziano e sono rimaste ferite quattro persone, fra cui un bambino di 10 anni. Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, l’automobilista, dopo essere entrato al casello di Ala, invece di immettersi sulla carreggiata sud è entrato in quella nord. E’ riuscito a percorrere un paio di chilometri, prima dell’inevitabile scontro con una delle auto che stavano sopraggiungendo in direzione opposta.

Il bilancio è stato drammatico. A perdere la vita è stato, come riporta il Trentino Corriere Alpi, un uomo di 51 anni, originario dell'ex Jugoslavia ma residente da anni a Trento con moglie e figli. Coinvolto anche un bambino, ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Borto Trento di Verona assieme a un uomo di 38 anni. Oltre al novantenne (Otto Tomasoni, giornalista e scrittore, molto noto nel Basso Trentino, già direttore della pubblicazione "I quattro vicariati") altri feriti sono stati portati all'ospedale di Rovereto e al Santa Chiara di Trento: si tratta di tre persone di 62, 49 e 46 anni.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views