377 CONDIVISIONI

“Bossetti non ha mai chiamato la moglie nei giorni dell’omicidio di Yara”

Il settimanale “Giallo” scrive che il muratore accusato dell’omicidio di Yara Gambirasio dovrà spiegare questa “stranezza” emersa dai tabulati telefonici: tra il 21 eil 28 novembre 2010 non avrebbe sentito la moglie né con telefonate né sms.
A cura di Susanna Picone
377 CONDIVISIONI
Immagine

Massimo Giuseppe Bossetti e la moglie Marita Comi non avrebbero avuto contatti telefonici tra il 21 e il 28 novembre 2010, nei giorni cioè dell’omicidio a Brembate Sopra di Yara Gambirasio (scomparsa il 26 novembre e ritrovata senza vita tre mesi dopo). È il settimanale “Giallo” a ricostruire quanto sarebbe emerso dall’analisi dei tabulati telefonici del presunto assassino della 13enne di Brembate. Bossetti, tra il 21 e il 28 novembre 2010, non avrebbe avuto contatti con la moglie Marita Comi né tramite sms né telefonate. Il settimanale scrive che il muratore di Mapello, in carcere con l’accusa dell’omicidio di Yara dal 16 giugno dello scorso anno e che sarà processato a partire dal 3 luglio prossimo, dovrà dunque spiegare il perché di questo silenzio con la moglie. “Nel corso degli interrogatori – si legge su “Giallo” – Bossetti ha parlato dei rapporti con la moglie, definendoli inizialmente idilliaci e poi giustificando i periodi in cui non erano stati rivelati contatti con alcuni litigi. L’importanza di ricostruire i rapporti con la moglie risiede nella necessità di reperire tracce di situazioni legate al rapporto di coppia in grado di spiegare il movente latente del delitto”.

Il mistero della rubrica telefonica di Yara – Ci sarebbe poi anche un altro mistero che riguarda il cellulare della vittima: sul telefonino di Yara è stata ritrovata una rubrica “segreta” con circa 75 contatti salvati e, da quanto si è appreso, alla posizione 31 sarebbe stato cancellato un numero. È stato l’assassino a cancellare quel numero dal cellulare di Yara? Sarebbe questo, secondo indiscrezioni, il sospetto degli investigatori. In merito al numero di cellulare di Yara Gambirasio anche Marita Comi ha in passato chiesto a suo marito in carcere se avesse avuto in rubrica il contatto della giovane. Ma lui ha sempre negato.

377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views