530 CONDIVISIONI

Bologna, il “mistero” della valigia trovata in stazione: dentro vestiti da bimba anni ’60

Passata una settimana, nessuno è venuto a reclamare la valigia, che è “ancora custodita negli uffici della Ferroviaria, nonostante un articolo apparso sul quotidiano locale con i riferimenti da contattare, ma nessuno si è ancora presentato a reclamarla”, racconta su Facebook l’agente Lisa.
A cura di C. T.
530 CONDIVISIONI
14054241_10154004995396374_2769371806132178024_n

C'è un piccolo mistero ad Alto Reno, in provincia di Bologna, da quando qualche giorno fa sul marciapiede della stazione di Bologna un capotreno ha trovato una vecchia valigia abbandonata, al cui interno ha trovato vestiti da bambina risalenti agli anni '60. Da dove viene quel bagaglio dimenticato?

La storia è stata raccontata su Facebook dall'agente Lisa: "Il capotreno vede una vecchia valigia abbandonata sul marciapiede del secondo binario. Nessuno nei paraggi. Decide di dare un’occhiata al contenuto, dentro solo vestiti da bambina. Chiama la polizia Ferroviaria e accorre il comandante. Appurato che non ci sono pericoli, il sovrintendente capo porta la valigia negli uffici per esaminarla meglio".

La valigia "è ben tenuta ma risalente agli anni’60, come anche il suo contenuto, vestitini da neonata, puliti, piegati e ordinati, divisi per sacchetti. Tutto però di moda negli anni’60, appunto. Ma nuovi, come se fossero comprati ieri e riposti con cura come farebbe una mamma con gli abiti della sua bimba". Passata una settimana, nessuno è venuto a reclamare la valigia, che è "ancora custodita negli uffici della Ferroviaria, nonostante un articolo apparso sul quotidiano locale con i riferimenti da contattare, ma nessuno si è ancora presentato a reclamarla. Le telecamere non ci sono d’aiuto per vedere chi l’abbia lasciata e nessuno ha notato una persona camminare in stazione con una valigia dalla foggia così retrò. Sembra comparsa all’improvviso dal nulla… e vicino non c’era la DeLorean, né George Amberson di 22.11.63 e il binario in questione non era il 9 e ¾… il mistero si infittisce".

530 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views