44 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, fermato un francese per l’attentato alla caserma dei carabinieri

Si tratta di Cedric Renè Michel Tatoueix, 36 anni e senza fissa dimora, collegato ad ambienti anarchici bolognesi. È stato fermato su un treno proveniente Roma mentre cercava di fuggire all’estero.
A cura di Ida Artiaco
44 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe strettamente collegato all'attentato alla caserma dei carabinieri di Bologna Corticella dello scorso 27 novembre Cedric Renè Michel Tatoueix, un cittadino francese di 36 anni. Fermato a Bologna su un treno ad alta Velocità proveniente da Roma, che l'avrebbe portato all'estero, sarebbe il sospettato numero uno dell'attacco. L'uomo, che è senza fissa dimora e che si dilettava a fare il giocoliere ai semafori, sarebbe collegato ad ambienti anarchici bolognesi. Ha preso parte in precedenza a varie manifestazioni in tutta Italia e risulta essere stato denunciato per scontri al Brennero.

Dalle immagini della videosorveglianza era emerso che l'attentato era stato compiuto da almeno tre persone e Tatoueix avrebbe partecipato alla fase di preparazione dell'ordigno. Il provvedimento è stato emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia e Antiterrorismo della Procura di Bologna, per i reati di "attentato con finalità terroristiche o di eversione" e di "possesso ed esplosione di bombe e o materie esplodenti". Intanto, le indagini dei Carabinieri sul gruppo di attentatori di Bologna avanzano a ritmo serrato.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views