14 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, candidata della Lega invoca “forni” per i migranti

Rossella Ceriali ha riferito che il suo profilo facebook è stato hackerato.
A cura di D. F.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Rossella Ceriali, una delle candidate della Lega Nord al Consiglio Comunale di Bologna, ha evocato "forni" per i migranti durante un scambio di battute in calce a un post su facebook. Una frase imbarazzante per chi vuole ricoprire incarichi istituzionali che non è sfuggita al sindaco uscente Viginio Merola: "Leggere di candidati consiglieri che evocano i forni per i migranti è un punto di non ritorno per la politica bolognese. Rossella Ceriali va cacciata e chi ha accettato di mettere in lista persone del genere è corresponsabile".

Immagine

A scoprire il commento shock della candidata del Carroccio è stata Radio Città Aperta, che ha immediatamente pubblicato lo screenshot del botta e risposta su facebook innescando una polemica. Nel corso di una conversazione un utente ironizza sui clandestini da "mettersi in casa" e la Ceriali risponde con un laconico "accendi un forno", frase inequivocabile. E' stata la stessa Radio Città Aperta a intervistare poco dopo il candidato sindaco della Lega Nord Lucia Borgonzoni per un parere: "Una persona se scrive una cosa del genere non fa più certo parte della mia squadra. Dichiarazioni di questo tenore e gravità, non possono essere tollerate”, ha detto la donna.

La diretta interessata ha smentito categoricamente di essere l'autrice del post e raccontato di essersi rivolta a una società di sicurezza informatica che avrebbe certificato l'azione di un hacker.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views