18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bologna, 91enne accoltellato per una rapina. I figli: “Massacrato per pochi soldi”

L’anziano è stato aggredito nel Comune di Bazzano. Attualmente è ricoverato in ospedale in gravissime condizioni. Nessuno ha visto chi lo ha accoltellato.
A cura di S. P.
18 CONDIVISIONI
Immagine

Un anziano di 91 anni è stato brutalmente aggredito ieri in un’area verde del Comune di Bazzano, nel Bolognese. Qualcuno lo ha picchiato e accoltellato alla gola, probabilmente per rapinarlo. Il vecchietto è stato soccorso da alcuni passanti che hanno sentito i suoi lamenti ed è stato portato in gravissime condizioni all’ospedale Maggiore di Bologna. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il pm di turno, ma nessuno avrebbe visto l’aggressore dell’anziano. L’anziana vittima vive insieme alla moglie vicino al luogo in cui è stato soccorso in via Gordini. “Chi ha visto qualcosa dia informazioni alle forze dell'ordine per risalire all'autore”, è l'appello rivolto alla cittadinanza dal sindaco di Valsamoggia, Daniele Ruscigno.

Increduli i figli dell’anziano che non si capacitano di tanta violenza. “Mio papà va sempre a far la spesa, non gli è mai successo nulla. Non posso credere che gli sia capitato una cosa così grave. Mia mamma, come se fosse una premonizione, quando non lo ha visto rientrare a casa ha iniziato ad agitarsi. Poco dopo un signore ha suonato al campanello e ci ha avvisato: mio padre era a terra, sanguinante, era stato aggredito. Ma nessuno ha visto nulla purtroppo”, ha detto la figlia Letizia, aggiungendo di aver notato la mancanza del portafogli e dell’orologio.

“Abitiamo qua da una vita e non era mai successa una cosa così. Che qualcuno potesse essere accoltellato per un portafogli non ci voglio credere”, ha aggiunto il figlio della vittima secondo cui il padre non aveva mai più di un centinaio di euro nel portafogli. “Ho portato a casa i pantaloni, dentro c’era tutto fuorché il portafogli. Ma c’era bisogno di accoltellarlo per prendere pochi soldi ad un novantenne?”, così ancora l’uomo. Oltre alla ferita alla gola l'anziano aveva anche delle tumefazioni sul volto.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views