8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Bin Laden morto 6 anni prima del blitz Usa per cause naturali”

Secondo Hameed Gul, ex capo dei servizi segreti di Islamabad, Osama Bin Laden sarebbe morto nel 2005 e non nel 2011. Il raid delle forze speciali Usa nel bunker di Abbottabad sarebbe dunque solo una montatura.
A cura di S. P.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Osama Bin Laden non è morto nel raid dei Navy Seals statunitensi compiuto del 2011 ad Abbottabad, ma diversi anni prima. Il numero uno di Al Qaeda – questa l’ultima ricostruzione che riguarda lo sceicco del terrore –  “è morto nel 2005 per cause naturali”. A sostenere questa tesi è l’ex capo dei servizi segreti militari pachistani Isi, il generale Hameed Gul, in un’intervista all’emittente privata Geo News. L’ex capo dei servizi segreti di Islamabad, in passato accusato di aver appoggiato Bin Laden e i talebani, ha detto di essere sicuro che prima o poi “emergerà tutta la verità” sull’operazione segreta condotta il 2 maggio 2011 cioè quando, durante il raid notturno nel bunker di Abbottabad, le forze speciali Usa dissero di aver ucciso lo sceicco saudita. Secondo quanto fu riferito dalle autorità americane, la salma di Bin Laden fu gettata da una portaerei nel Mar Arabico settentrionale dopo una breve cerimonia funebre. Ma per l'ex ufficiale pakistano il raid messo a segno quattro anni fa dalle forze speciali Usa nel bunker di Abbottabad sarebbe solo una montatura.

Diverse ricostruzioni della morte di Bin Laden – “Sono convinto che Osama non era ad Abbottabad al momento dell'incursione, perché era già morto da anni e per cause naturali”, ha detto Gul. Com’è noto, non è la prima volta che viene messa in dubbio la dinamica della morte di Osama Bin Laden. Uno degli ultimi ad averlo fatto è stato, ad esempio, il premio Pulitzer americano Seymour Hersh che ha pubblicato un articolo in cui ha sostenuto che numerosi dettagli relativi all'operazione militare del 2011 sarebbero falsi, frutto di ricostruzioni fasulle, costruite ad arte.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views