445 CONDIVISIONI

Bimbo sopravvive a due tumori, la mamma: “L’ho curato anche con cannabis”

La storia di Daryn Blackwell, sopravvissuto a due tumori che lo avevano colpito a 10 anni, aveva commosso il mondo. Ora la madre ha confessato di avergli somministrato anche cannabis di nascosto.
A cura di A. P.
445 CONDIVISIONI
Immagine

La sua storia aveva fatto commuovere migliaia di persone in tutto il mondo dopo essere miracolosamente sopravvissuto a due devastanti tumori, che lo avevano colpito fin dall'età di 10 anni, e a una diagnosi infausta da parte dei medici che gli avevano dato solo pochi mesi di vita. Ora però la storia del piccolo Daryn Blackwell, ormai 17enne e perfettamente guarito, è salita di nuovo alla ribalta della cronaca dopo che la madre ha fatto una rivelazione pubblica che ha creato molte polemiche in Gran Bretagna. La donna, Callie Blackwell, infatti si è presentata col figlio in un nota trasmissione televisiva inglese per raccontare la storia del ragazzino ma durante l'intervista ha ammesso  di aver curato Daryn anche con la Cannabis.

Per aiutarlo a lottare contro un sarcoma e una leucemia, che secondo i medici avrebbero dovuto ucciderlo in poco tempo, la donna infatti ha rivelato di aver sottoposto il figlio sia alle cure mediche tradizionali, secondo le indicazioni dei dottori, sia a medicinali a base di cannabis somministrandoglieli però di nascosto. La rivelazione ha scatenato un acceso dibattito sui media britannici tra chi elogia il comportamento della donna, chi lo critica e chi avverte che aver usato cannabis non è sbagliato ma può aver solo aiutato il ragazzino a resistere la dolore e non a guarirlo. La donna, come spiegato dagli stessi conduttori tv, ora rischia anche una incriminazione e una condanna fino a cinque anni di carcere. In realtà all'epoca non esisteva una precisa legislazione che vietava l'utilizzo della cannabis a fini terapeutici e per ora Callie Blackwell ha contribuito a riaccendere i riflettori su un tema molto discusso

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views