775 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo nasce con 31 dita tra mani e piedi. I genitori: “I medici dicevano che era normale”

I genitori di Hong Hong hanno avuto un vero e proprio choc quando il loro bambino è venuto alla luce. Il piccolo è affetto da una particolare condizione, sicuramente genetica, visto che anche la mamma ha un dito in più per ogni mano. Ma a lui è andata anche peggio.
A cura di B. C.
775 CONDIVISIONI
Immagine

Hong Hong è un bimbo nato in Cina con trentuno dita tra mani e piedi: quindici sulle mani e sedici sui piedi. Il piccolo è venuto al mondo tre mesi fa con una forma estrema di polydactylismo. La famiglia chiede aiuto per provvedere ai costi dell'operazione di chirurgia estetica per "regalare anche a lui un'infanzia felice". Il piccolino è figlio di due lavoratori migranti dal paese di Zhongping, in Pingjiang County, nel centro della provincia di Hunan. Zou Chenglin, il padre di Hong Hong, ha spiegato al Mirror che sua moglie, che lavora in una fabbrica nella città di Shenzhen, nel sud della provincia del Guangdong, è affetta anch’essa dalla malattia genetica.  Proprio per questo motivo i due genitori avevano fatto molta attenzione alle ecografie precedenti al parto, affinché fossero sicuro che il loro figlioletto non soffrisse della stessa patologia.

Immagine

"Mia moglie ha un dito in più su ciascuna delle sue mani e dei piedi, quindi eravamo preoccupati che il nostro bambino avrebbe ereditato la stessa condizione. Ma dopo esserci recati in tre grandi ospedali a Shenzhen, i medici non hanno trovato difetti durante le scansioni” ha detto l’uomo.  Ma, come si vede nella foto, il bambino ha lo stesso difetto della madre. E, anzi, la situazione è ancora più grave. In realtà il fatto di avere trentuno dita tra mani e piedi non dovrebbe procurargli grossi problemi di salute, hanno assicurato i medici.

La chirurgia potrebbe curare il polydactylismo e dare al bambino la possibilità di una infanzia normale. Ma la famiglia non è in grado di raccogliere la somma necessaria (quasi 67 mila euro). Per questo motivo hanno fatto un appello a delle associazioni di beneficenza locale per ottenere qualche donazione.

Immagine
775 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views