15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo muore a 5 mesi dopo aver preso la salmonella dalla tartaruga di casa

Il piccolo bimbo inglese trovato morto in culla dai genitori. L’inchiesta ha stabilito che era stato colpito da un’infezione letale da salmonella.
A cura di A. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Morto a soli cinque mesi dopo essere stato colpito da un'infezione letale da salmonella presa probabilmente attraverso alcune tartarughe d'acqua dolce di proprietà di un amico di famiglia ma custodite dal padre. È la straziante storia di un bambino britannico, Tyler Wilson, trovato esanime nella sua culla dai genitori, il 37enne Lindsey Wilson, e la 34enne Tim Lees, nella loro casa di Kingston Upon Hull. Una vicenda drammatica che ha sconvolto la famiglia che suo malgrado dopo  il decesso si è trovata a dover fare i conti  anche con la polizia che aveva ipotizzato per i due genitori l'accusa di negligenza.

"Era il giorno dopo che aveva compiuto cinque mesi e avevamo messo a riposare Tyler nel sua culletta e si è addormentato. Quando siamo andati a vedere no si muoveva più", raccontano i genitori ora scagionati dalle accuse, aggiungendo: "È stato un momento incredibilmente difficile soprattutto quando le persone ti puntano il dito contro. È un sollievo che ora sia tutto finito". Le indagini e gli accertamenti medici hanno stabilito che il piccolo è morto per salmonella e anche se non è possibile stabilire l'esatta causa dell'infenzione, gli inquirenti hanno dedotto che la fonte principale erano probabilmente le tartarughe tenute  in casa. Nessuna contestazione però ala fine è stata mossa ai genitori.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views