1.302 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo è stanco per i compiti, la pediatra gli prescrive “un’ora di gioco libero al giorno”

Il caso a Taranto, la dottoressa, dopo aver constatato nel piccolo di 10 anni l’assenza di malattie, gli ha prescritto una singolare cura invitandolo a farla vedere alle maestre di scuola.
A cura di Antonio Palma
1.302 CONDIVISIONI
Immagine

Preoccupati per la sua costante stanchezza e il rendimento scolastico in calo, i genitori lo avevano portato  dalla pediatra per un controllo, ma dopo averlo visitato e aver  chiesto spiegazioni sulla sua vita, la dottoressa ha deciso di prescrivergli una cura particolare: senza farmaci ma a base di "un'ora di gioco libero al giorno". L'episodio, avvenuto a Taranto, ha per protagonista un piccoletto di appena 10 anni e la dottoressa  Annamaria Moschetti, un medico che da sempre è in prima linea contro i rischi connessi all'inquinamento nella città dell'Ilva ma che questa volta si è schierata contro l'eccesso di impegni per i più piccoli.

La prescrizione medica, che la dottoressa ha pubblicato sul suo profilo Facebook, è stata consegnata al bambino con l'indicazione di farla vedere alle maestre in caso di bisogno. "Ho deciso di difendere il mio paziente e gli ho chiesto se a fronte di tutti i 10, preferisse prendere 8 ma avere un’ora libera per giocare. Il bambino ha risposto ovviamente di preferire un 8, ma un’ora libera di gioco" ha raccontato la pediatra. E quindi è scattata la prescrizione: "Ho detto lui di fare i compiti più importanti, e di uscire a giocare, dicendo poi alla maestra che si tratta di una prescrizione della sua pediatra".

1.302 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views