348 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di un anno ingerisce mozziconi di sigarette e hashish in casa, ricoverato a Firenze

L’incidente nell’abitazione di famiglia a Porcari, piccolo comune in provincia di Lucca. il bimbo trasportato in elicottero a Firenze.
A cura di A. P.
348 CONDIVISIONI
Immagine

Dramma sfiorato nelle scorse ore in un'abitazione di Porcari, piccolo comune in provincia di Lucca. Un bambino di appena un anno, sfuggito ai controlli dei genitori, infatti ha inavvertitamente ingerito alcuni mozziconi di sigarette lasciati in giro nell'abitazione di famiglia finendo inevitabilmente per sentirsi male. A lanciare l'allarme sono stati gli stessi genitori del piccolo dopo essersi accorti che il bambino stava mangiando i rimanenti mozziconi, alcuni dei quali con resti di hashish.

I parenti hanno subito allertato il 118 con una chiamata di emergenza e sul posto è stata invita un'ambulanza e anche un elicottero di soccorso vista la tenera età del paziente. I sanitari, una volta raggiunta l'abitazione del bambino, hanno provveduto a stabilizzarlo permettendo poi all'elisoccorso Pegaso di trasferire il piccolo all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Nella struttura ospedaliera il bimbo è stato immediatamente assistito e ricoverato  in osservazione. I medici ora svolgeranno tutti gli esami del caso per accertare eventuali conseguenze dell'incidente. Il bimbo comunque non è in pericolo di vita.

348 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views