638 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 7 anni trova un dente di megalodonte, squalo gigante estintosi 2milioni di anni fa

Lo squalo poteva raggiungere una lunghezza di 18 metri e un peso i 40 tonnellate.
A cura di D. F.
638 CONDIVISIONI
Immagine

Foster Frazier, un bambino di sette anni che nei giorni scorsi era in vacanza insieme alla sua famiglia a North Myrtle Beach, negli Stati Uniti, ha fatto per caso una straordinaria scoperta: quello che, secondo gli esperti, sarebbe un dente di megalodonte, il più grande squalo che abbia mai solcato i mari estintosi ormai da molto tempo.

Stando a quanto hanno raccontato i genitori di Foster, il bambino stava passeggiando accanto a un torrente quando improvvisamente ha cominciato a gridare con tono stupito: in mano aveva quello che a lui sembrava un enorme dente, di certo appartenente a un "mostro". Non poteva sapere il bambino di aver fatto effettivamente una scoperta straordinaria: secondo il professore di scienze marine Daniel Abel, infatti, quello che Foster aveva trovato era il dente di un megalodonte, uno squalo vissuto fino a 2,6 milioni di anni fa poi estintosi. Secondo gli esperti tale specie di squalo poteva raggiungere una lunghezza di 18 metri e pesare fino a 40 tonnellate: si trattava certamente della creatura più feroce ad aver mai vissuto nei mari.

Curiosamente Foster è un grande appassionato proprio di squali, come racconta anche sua madre: "Legge in continuazione libri sugli squali e indossa magliette con disegnati proprio degli squali. Ci ha sempre detto che prima o poi avrebbe trovato il dente di un megalodonte, ed è incredibile ma è proprio quello che è successo".

638 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views