387 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 5 anni precipita dal terzo piano: la madre lo trova in un lago di sangue

Tragedia sfiorata a Fano, in provincia di Pesaro. Il bimbo è caduto da una finestra, sembra stesse chiamando la madre uscita per andare in farmacia. Ora è ricoverato ad Ancona in gravi condizioni.
A cura di B. C.
387 CONDIVISIONI
Immagine

Pomeriggio di paura nel quartiere Poderino di Fano in provincia di Pesaro Urbino. Un bimbo di appena 5 si sarebbe sporto dalla finestra finendo per precipitare dal terzo piano della palazzina in cui vive. Un volo di quasi 7 metri. Ora il piccolo è grave, ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Torrette di Ancona.

I fatti sono avvenuti ieri pomeriggio intorno alle 17.30. Sembra che la mamma del piccolo – la famiglia è albanese – fosse uscita da qualche minuto per andare a comprare una medicina nella farmacia non lontana.  In casa c’erano solo il bambino e un fratellino più piccolo. Il piccolo inizia a chiamare la mamma, sporgendosi dalla finestra, dopo aver utilizzato il divano in casa a mo’ di scaletta. Precipita dal terzo piano. Per fortuna, il corpicino avrebbe approfittato dell’elasticità che hanno le membra e le ossa a 5 anni e dei soli 15 chili di peso: così il colpo viene attutito. Peraltro, sfiora una fioriera in cemento lì vicino, che avrebbe potuto rendere la tragedia ancora più drammatica.

Nel frattempo un’altra donna nota il bimbo a terra, piangente, che invocava l’intervento della madre e afferma di essere caduto. Poco dopo sopraggiunge la madre, allarmata nel vedere il figlio fuori casa, in lacrime e sanguinante. Vengono subito chiamati i soccorsi: sul posto giunge un’ambulanza del 118, i cui sanitari richiedono l’intervento dell’eliambulanza. Sul posto, per gli accertamenti del caso, i carabinieri della Compagnia di Fano, al comando del capitano Alfonso Falcucci. Il bambino se la caverà, per quanto siano gravi le sue condizioni.

387 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views