34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo di 5 anni litiga a scuola, suora lo solleva per le orecchie: a processo

La religiosa, educatrice di una scuola materna a Fidenza, era stata denunciata dai genitori del piccolo, che aveva subito lacerazioni ad entrambi i padiglioni auricolari posteriori. Deve rispondere di lesioni aggravate dall’abuso di mezzi di correzione.
A cura di B. C.
34 CONDIVISIONI
Immagine

Una suora di un asilo privato di Fidenza avrebbe preso per le orecchie un bambino di 5 anni causandogli gravi lesioni. Per questo motivo, la religiosa, in servizio come maestra d'infanzia, comparirà a processo il prossimo 12 dicembre con l'accusa di lesioni aggravate dall'abuso di mezzi di correzione.

L'episodio, racconta Gazzetta di Parma, sarebbe avvenuto del 5 febbraio 2014. Il piccolo alunno stava litigando con un compagno e l'educatrice, per fermarli, avrebbe deciso di ricorrere alle maniere forti. Quando i genitori sono andati a prenderlo, si sono accorti subito che qualcosa non andava. Il bambino presentava lacerazioni di entrambi i padiglioni auricolari posteriori, che hanno richiesto punti di sutura, con una prognosi di 21 giorni. Immediata è scattata la denuncia.

Il padre dice che la suora si sarebbe sì scusata per l'episodio ma "non abbiamo avuto comprensione o vicinanza da parte della scuola. Non abbiamo avuto gesti di solidarietà e oltretutto abbiamo dovuto sentire voci" come di avere trovato una scusa perché "volevamo ritirare il figlio dalla materna perché non eravamo in grado di pagare la retta". La famiglia ha ricevuto un risarcimento dall'assicurazione della scuola e non si è costituita parte civile. Ora sulle responsabilità penali della religiosa si esprimerà il giudice.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views