28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo con un tumore al cervello, rinuncia ai regali del suo compleanno per aiutare gli animali

Bryce ha solo 6 anni ed è gravemente malato. Ma ha un cuore enorme: ha deciso di rinunciare a tutti i regali che avrebbe ricevuto per i suoi 6 anni e fare una richiesta a tutti gli invitati: “Niente per me, ma solo doni per gli animali di un rifugio dell’Illinois in difficoltà”.
A cura di Biagio Chiariello
28 CONDIVISIONI
Immagine

Bryce Hill è un bambino di 6 anni. Originario dell’Illinois, ha davvero un cuore d’oro e non si abbatte mai, nonostante il male crudele contro il quale è costretto a combattere ormai da un anno: un tumore al cervello. Ricoveri, esami e chemioterapia non hanno intaccato la genuinità e la dolcezza di questo piccoletto. Bryce lo scorso gennaio ha compiuto 6 anni. La sua mamma gli ha chiesto cosa volesse come regalo, lui ha risposto semplicemente “nulla!”. Poi però gli è venuta un’idea: donare i soldi degli ipotetici regali ad un rifugio per animali abbandonati. "Non appena gli ho ricordato di quel rifugio, immediatamente mi ha detto che voleva fare qualcosa per quei cani” ha spiegato Gina Parker, madre di Bryce, a InsideEdition.com.

La donna ha comunque voluto organizzare una festa al suo figlioletto, ma negli inviti di compleanno ha chiesto agli ospiti di presentarsi con le donazioni per l'Illinois Valley Animal Rescue invece che dei regali. E così gli invitati hanno portato un po’ di tutto: cibo per cani, giocattoli, asciugamani di carta, lettiera per gatti, tra le altre cose. E’ stato lo stesso Bryce a portare tutto il materiale donato al rifugio. Ora però non vuole fermarsi col suo impegno di volontariato, anche perché “i responsabili del rifugio l’hanno nominato volontario onorario e ha il compito di giocare con tutti i gatti – racconta la mamma -. Cercherà di venire una volta a settimana, o quando la salute glielo consente. Adora giocare con i gatti e non vede l’ora di poterlo fare spesso”.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views