11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo con sindrome di down cambia scuola, amici lo fanno vincere alla gara di fine anno

Dopo aver saputo che l’amichetto di 8 anni era alla sua ultima gara con loro, gli amici di scuola spontaneamente lo hanno fatto vincere mettendo in scena l’emozionante gesto.
A cura di A. P.
11 CONDIVISIONI
Immagine

Quando il loro compagno di scuola con sindrome di down ha annunciato che quello sarebbe stato il loro ultimo anno insieme perché doveva trasferirsi con la famiglia, loro si sono messi tutti d'accordo  e senza dire niente a nessuno hanno fatto vincere l'amichetto alla gara di fine anno. È l'emozionante gesto di saluto messo in atto da un gruppo di bimbi di una scuola elementare inglese del North Yorkshire che ha commosso la madre del bimbo e reso felice il piccolo Will Findlayson di 8 anni. "Da quando ha vinto la gara alla giornata sportiva di fine d'anno non ha smesso più di sorridere" ha spiegato la madre ai media locali raccontando l'accaduto.

I suoi compagni di classe della Christ the King School, di Thornaby, nel North Yorkshirire del resto hanno sorpreso tutti rivelando un piano ben congeniato per permettere a Will di tagliare il traguardo davanti a loro. L'iniziativa è scattata durante la gara che prevedeva di tenere in bilico le uova sui cucchiai, all'improvviso  infatti i bambini dopo uno sguardo di intesa hanno fatto cadere uno ad uno le loro uova facendo vincere l'amichetto.

"Con tutte le cose cattive che succedono nel mondo in questo momento, è confortante vedere che i bambini hanno ancora la capacità di tanta gentilezza" ha detto la mamma del bimbo rimasta emozionata vedendo il video della gara. "Will è stato sempre nella stessa classe fin dall'asilo e tutti gli hanno sempre voluto bene in modo spontaneo senza chiedere nulla, credo nel mondo abbiamo bisogno di altri gesti come questo" ha concluso la donna.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views