5.497 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbo colpito da infarto in volo: atterraggio a Brindisi, ma il piccolo muore poco dopo

Un volo proveniente dal Madagascar e diretto a Parigi ha effettuato un atterraggio di emergenza a Brindisi per tentare di salvare un bambino di tre anni con un infarto in corso. La giovane vittima viaggiava con un accompagnatore dell’associazione umanitaria “Aviation Sens Frontiere”.
A cura di S. P.
5.497 CONDIVISIONI
Immagine

Aveva appena tre anni Sitrakainaia, un bimbo che dal Madagascar sperava di arrivare in Francia per iniziare una nuova vita. Ma il piccolo non è mai arrivato nel Paese dove avrebbe trovato una nuova famiglia adottiva e dove doveva essere sottoposto a un intervento al cuore. Il bambino si è infatti sentito male durante il viaggio in aereo e il suo cuore si è fermato a Brindisi, dove il comandante del volo Air France che stava per portarlo a Parigi ha effettuato un atterraggio d’emergenza nella speranza di potergli salvare la vita. A gestire i soccorsi e la fase di avvicinamento dell’aeromobile francese è stato il supporto operativo dell’Aeronautica militare che ha disposto l’atterraggio del veicolo presso l’aeroporto militare dove ad attendere il piccolo paziente c’erano le ambulanze. Subito il bambino è stato soccorso dal 118 e trasferito presso l’ospedale Perrino di Brindisi. Ma per lui era già troppo tardi.

Morto poco dopo l'arrivo in ospedale – Come ricostruiscono i quotidiani locali, il bimbo è deceduto poco dopo essere giunto al Pronto soccorso dell’ospedale pugliese. Nulla hanno potuto fare i medici per strapparlo alla morte. Il bambino del Madagascar viaggiava insieme a un volontario dell’associazione umanitaria “Aviation Sans Frontières” oltre a un altro bambino anche lui diretto a Parigi per cure mediche d'urgenza. Dopo il dramma, il volo per Parigi è ripartito nel giro di poche ore: il volontario dell’associazione è rimasto a Brindisi mentre l’altro bambino è stato affidato al comandante del volo ed è arrivato in Francia.

5.497 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views