313 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba scrive alla polizia: “Perché non usate gatti poliziotto?”

Il comandante della stazione di polizia ha risposto che valuterà la possibilità di affiancare ai cani i gatti poliziotto…
A cura di D. F.
313 CONDIVISIONI
Immagine

Se esistono cani poliziotti perché non possono essere messi a lavoro anche i gatti? E' la domanda – tutt'altro che scontata – fatta da Eliza, una bambina inglese di 5 anni, al capo di una stazione di polizia inglese Mike Barton. In una lettera la bambina ha raccontato che suo padre le aveva riferito come la polizia si servisse anche di cani per operazioni molto complicate. La piccola, a quel punto, ha insistentemente chiesto perché non venissero reclutati anche i gatti, dal momento che sono dotati di ottimo olfatto, udito perfetto e vista notturna. Domande che hanno sinceramente spiazzato i genitori che, non sapendo cosa rispondere, hanno suggerito alla bimba di rivolgersi a dei poliziotti.

Mike Barton, comandante della stazione di polizia di Durham, ha avuto l'arduo compito di replicare a Eliza. Ha così preso carta e penna, disegnato un grosso gatto e risposto: "Cara Eliza, grazie per la tua lettera che suggerisce alla polizia di utilizzare cani e gatti poliziotto. Chiederò all'ispettore che si occupa di cani di valutare la tua buona idea. Ho sempre amato i gatti, per questo ho disegnato il mio Joe sul retro della lettera".

313 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views