4.170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba racconta in un tema gli abusi subiti da un anziano: 67enne a processo

Un racconto che una bambina ha riportato in un tema a scuola ha portato a un processo a carico di un pensionato 67enne accusato di atti sessuali con minorenni. La mamma: “Mia figlia si è liberata di un peso”.
A cura di S. P.
4.170 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina delle elementari in un tema assegnatole a scuola ha trovato il coraggio di raccontare gli abusi subiti e mai confessati a nessuno. Ha raccontato dei palpeggiamenti subiti da un anziano quando lei aveva 8 anni e si trovava in campeggio con i suoi genitori. E quel racconto, dalle pagine del tema assegnato dalla maestra in classe, è finito in tribunale. Un uomo di 67 anni, adesso, è stato rinviato a giudizio accusato di atti sessuali con minorenni. È il Tirreno di Pisa a raccontare la storia di questa bambina, storia rievocata due giorni fa in Tribunale. Le contestazioni a carico dell’imputato sono quelle di aver attirato, con la scusa di voler giocare, una bambina di 8 anni nella veranda di un campeggio del litorale per poi palpeggiarla e farsi toccare nelle parti intime. Due sarebbero gli episodi durante i quali l’uomo avrebbe allungato le mani sulla bambina chiedendole di fare altrettanto su di lui. Gli abusi sarebbero avvenuti nell’estate del 2010 in un campeggio della costa.

I genitori della bimba lavoravano nella struttura e la piccola, nel frattempo, giocava nei paraggi con alcune amiche. In quel campeggio soggiornava anche l’imputato, in vacanza con la moglie. La bambina ha scritto quanto sarebbe accaduto quella estate nell’ottobre del 2010, quando appunto una maestra a scuola ha chiesto agli alunni di raccontare una giornata poco piacevole. Quel tema è stato poi segnalato in questura. “Riconobbe la piazzola di quell’uomo di cui poi ha ricordato il nome e che si spostava sempre con una bicicletta – è il racconto della mamma della presunta vittima in aula –. Dopo aver saputo del tema parlai con mia figlia. Cominciò a piangere. Non voleva dirlo, ma poi si lasciò andare”. La prossima udienza del processo si svolgerà a ottobre.

4.170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views