1.377 CONDIVISIONI

Bimba picchiata da amichetto va in ospedale, l’infermiere: “Si vede che gli piaci”

L’episodio in Usa. La denuncia della madre della piccola di 4 anni: “Dire ad una bambina che fare del male a qualcuno significhi volergli bene è inaccettabile”.
A cura di A. P.
1.377 CONDIVISIONI
Immagine

Una bambina di 4 anni era stata portata in ospedale dai genitori per curarle alcune ferite causate da un pugno a un occhio che un amichetto di scuola le aveva sferrato dopo un litigio. Quando un infermiere della struttura sanitaria l'ha vista però ha commentato: "Scommetto che gli piaci". È quanto accaduto in un reparto pediatrico dell'ospedale di Columbus in Ohio, negli Stati Uniti. L'episodio è stato raccontato dalla stessa madre della bambina, la signora Merritt Smith, che sul suo profilo facebook ha scritto un lungo post raccontando l'accaduto che è stato condiviso decine di migliaia di volte. La donna ha a sottolineato che il suo intento non era quello di attaccare l'ospedale o far licenziare l'uomo ma far passare il messaggio che la violenza non si può giustificare in alcun modo.

"In quel momento, ferita e in un posto sconosciuto, la bambina aveva bisogno di parole di aiuto e non di quel tipo di conforto. Forse lei ha pensato di alleggerire la situazione ma non lo ha fatto. Non si può dire a mia figlia di 4 anni che chi l'ha ferita le vuole bene. È l'ora di assumerci la responsabilità per quello che diciamo ai nostri bambini" ha scritto la donna, aggiungendo: "L'idea che passi il messaggio che fare del male a qualcuno significhi volergli bene è inaccettabile".

1.377 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views