217 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba nasce con tre gambe: “Colpa di un gemello parassita”

La piccola, una bimba nata in India, è stata operata e il complesso intervento di rimozione del terzo arto è perfettamente riuscito.
A cura di S. P.
217 CONDIVISIONI
Immagine

Lo scorso 21 marzo in un ospedale indiano una bambina è nata con tre gambe perfettamente sviluppate. Oltre ai due normali arti la piccola è venuta al mondo con un terzo arto che partiva dalla zona inguinale e che è stato rimosso nel corso di un difficile intervento chirurgico. La piccola, che ancora non ha un nome, è stata operata da una equipe di chirurghi in un altro ospedale del Paese a soli 7 giorni di vita e fortunatamente tutto è andato bene e ora potrà avere una vita normale. La malformazione della piccola, estremamente rara, secondo i medici sarebbe stata la conseguenza di un gemello parassita. Un evento che accade una volta su 100.000 casi.

“Siamo grati ai medici che hanno operato la nostra bambina” – I genitori della piccola hanno dichiarato di aver saputo della terza gamba della loro bambina nel corso di un esame effettuato lo scorso dicembre durante la gravidanza. La mamma, una venticinquenne che si chiama Srilatha Kanchanapally, e il papà della bambina – come si legge sui media britannici che hanno parlato del caso – hanno confessato di essere stati molti in pensiero per la salute della figlia ma hanno anche aggiunto che i medici hanno fatto un ottimo lavoro e non li hanno delusi. La mamma ha detto che i medici che hanno operato sua figlia “sono stati mandati da Dio”. “Siamo grati ai medici che hanno operato la nostra bambina”, ha aggiunto il marito Sambaih.

217 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views