2.532 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maria Neve, 6 anni, muore soffocata a scuola davanti ai compagni: ha ingerito gomma piuma

Tragedia in una scuola materna di Pisa. Inutili i tentativi di rianimare la piccola. Bambini e insegnanti sotto choc. Incredula la mamma: “Com’è stato possibile?”
A cura di Giorgio Scura
2.532 CONDIVISIONI
Immagine

PISA – Una bambina di sei anni è morta soffocata stamani in una scuola materna comunale di Pisa. Sull'episodio indaga la polizia. Sul posto è intervenuto subito anche il personale del 118 che ha provato a rianimarla senza riuscirvi. Secondo le prime informazioni la bambina, che sarebbe disabile, avrebbe messo in bocca una spugna che le ha poi ostruito le vie respiratorie. L'incidente si è verificato durante le lezioni, pochi minuti dopo mezzogiorno, sotto choc i compagni di classe e le maestre. Sul posto, la scuola è la Agazzi de I Passi, oltre ai soccorsi, sono intervenuti anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi, il prefetto Attilio Visconti.

Secondo una prima ricostruzione la bambina, Maria Neve, di 6 anni, avrebbe ingerito un pezzo di gomma piuma.

"Non ci posso credere… Com'è stato possibile?". Piange e si dispera la mamma della piccola Maria Neve. Con lei, c'è il marito e altri parenti, tutti distrutti, tutti ormai senza lacrime per il dolore. Sotto choc anche gli altri genitori della scuola materna comunale che sono arrivati a riprendere i propri figli dal momento che la struttura oggi chiudeva prima in quanto è sede di seggio e da domani dovrebbe ospitare le sezioni elettorali per il referendum.

La bambina, è poi emerso, era in un'area comune quando ha ingerito il pezzo di gomma piuma che l'ha soffocata. Le educatrice e il personale di sostegno si sono accorti del dramma quando la piccola già non respirava più. E' quanto si apprende da fonti investigative. L'aula nella quale si è consumata la tragedia è stata posta sotto sequestro dalla polizia che indaga sull'episodio.

2.532 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views