87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba di 7 anni sconfigge il cancro: “Vorrei diventare una poliziotta”. Desiderio esaudito

Sierra è una bimba americana che è riuscita a sopravvivere a cinque cicli di chemio e 14 radioterapia, sconfiggendo il cancro che la affliggeva. Si è ripresa alla grande ed ha espresso un desiderio: “Voglio essere un agente di polizia”. Il dipartimento di Spokane (Washington) ha realizzato il suo sogno.
A cura di Biagio Chiariello
87 CONDIVISIONI
Immagine

Sierra Shank è una bambina di 7 anni nata per combattere. La piccola, originaria dell’Idaho, è sopravvissuta  ad un linfoma di Hodgkin, dopo essersi sottoposta ad un estenuante periodo di cinque cicli di chemio e 14 di radioterapia. Sierra ha sconfitto il cancro, ma ha sorpreso tutti quando ha manifestato il suo sogno di diventare un agente di polizia. Il dipartimento di polizia di Spokane e l’associazione Make-A-Wish Foundation ha contribuito a rendere realtà  il suo desiderio.

Sierra non dimenticherà mai lo scorso mercoledì: la giornata è iniziata con un vero e proprio test di ingresso all'accademia di polizia. La bimba l’ha naturalmente superato! A seguire ha prestato un giuramento durante il quale ha promesso di “proteggere e servire il prossimo”. Si è allenata con gli altri agenti, ha arrestato un ‘sospettato di rapina' che era stato avvistato lungo il fiume Spokane. Poi, le è stato dato modo di vedere da vicino l'elicottero personale della polizia. Successivamente, in caserma è arrivata la notizia che il sospettato era scappato. Con l'aiuto di un altro poliziotto, Sierra ha riacciuffato il ‘cattivo', ancora una volta. A conclusione di una bellissima giornata, la piccolina è stata ricevuta in municipio dal sindaco David Condon che l’ha ringraziata per il suo servizio come “ufficiale di polizia più giovane della storia di Spokane”.

Sierra cattura un ladro
Sierra cattura un ladro

"Come posso riuscire a dire solo ‘grazie’ a tutte queste persone?" si è chiesta in lacrime la madre di Michelle Shank, commentando quanto è stato fatto per la figlioletta. "Io davvero non lo so, non ho le parole”. Il cancro di Sierra è ormai in remissione. Per il momento, lei non deve preoccuparsi di lottare ancora contro la malattia che l’ha fatta tanto soffrire, ma che alla fine è riuscita a battere.

Immagine
87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views