6.971 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimba di 6 anni salva la sua famiglia da un incendio scoppiato in casa

Kelsey, gallese, è stata la prima a svegliarsi ed accorgersi che le fiamme stavano avvolgendo la sua casa ad Alltwen. Ha prima portato fuori il suo fratellino di 11 mesi, quindi è tornata dentro e ha svegliato la madre e i suoi due fratelli. Purtroppo non è riuscita a salvare Jac, 4 anni.
A cura di B. C.
6.971 CONDIVISIONI
Immagine

Ha prima preso in braccio il suo fratellino di 11 mesi e lo ha portato fuori, porgendolo ad un vicino di casa. Poi è tornata in casa e ha salvato dall’incendio sviluppatosi nella sua abitazione l'altro suo fratello e la mamma. Kelsey Davies, 6 anni, è l’eroina del giorno. La bimba britannica è stata la prima a svegliarsi ed accorgersi delle fiamme che stavano avvolgendo la sua casa ad Alltwen, vicino Pontardawe, nel  Galles del sud. E’ corsa subito di fronte alla finestra della sua stanza e ha urlato per chiamare aiuto, quindi ha preso con sé il piccolo Andrew e ha lasciato l’abitazione, dando il fratellino ad un vicino.

Si è accorta però che la sua famiglia era ancora dentro. Senza perdere neanche un secondo, è tornata dentro ed è andata a svegliare la mamma Jenny, 28 anni, e i fratelli di 3 e 4 anni, Riley e Jac. Purtroppo nella stanza di quest’ultimo le fiamme erano già molto alte. Secondo quanto scrive il Mirror, due vicini di casa hanno tentato di aprirsi la strada al piano di sopra per aiutare il piccolo, ma il caldo era troppo intenso: il bimbo non è riuscito a scampare alle fiamme. Dopo l’incidente i quattro sopravvissuti sono stati portati all’ospedale Morriston di Swansea con una sospetta intossicazione da fumo. Non sono in pericolo di vita. Quando la storia si è diffusa, in molti hanno elogiato il coraggio della piccola Kelsey. Nel frattempo l’ispettore capo, Esyr Jones, della polizia di Swansea ha spiegato che è stata aperta un’indagine per capire le cause dell’incendio.

6.971 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views