124 CONDIVISIONI

Bimba di 17 mesi cade in un bidone d’acqua per recuperare gioco: morte cerebrale

Drammatico incidente a Castelnovo del Friuli. La piccola, sfuggita al controllo dei genitori, è caduta in un bidone per i rifiuti che conteneva acqua piovana, finendo annegata.
A cura di Biagio Chiariello
124 CONDIVISIONI
Immagine

UPDATE ORE 17.35 – Morte cerebrale per la bimba – I medici del reparto di Terapia intensiva e rianimazione dell'ospedale di Pordenone hanno decretato la morte cerebrale per la piccola. La bimba era stata ricoverata nella serata di ieri al Pronto soccorso pediatrico dell'ospedale, dove era stata rianimata, rimanendo tuttavia in condizioni molto critiche. Le condizioni della giovnissima vittima erano apparse da subito critiche. Per velocizzare il trasporto all'ospedale di Pordenone, distante oltre 30 chilometri dalla località, i Carabinieri hanno organizzato una staffetta che ha scortato l'ambulanza.

È in gravissime condizioni la bimba di 17 mesi che ieri è finita in un bidone contenente acqua, nell’ambito di uno sfortunato incidente domestica. La piccola, che vive a Castelnuovo del Friuli (Pordenone), sarebbe sfuggita per qualche istante all'attenzione dei genitori; sembra che volesse recuperare un giocattolo finito proprio caduto nel bidone, ma probabilmente è incespicata ed è finita all'interno del recipiente. Si tratterrebbe di un contenitore per la raccolta differenziata della plastica, a causa delle piogge dei giorni scorsi, presentava uno strato d’acqua di 15-20 centimetri: quanto basta perché la povera bimba, scivolando, finisse con il viso sotto il livello dell’acqua. Mamma e papà l'hanno subito soccorsa ed è stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Pordenone. Rianimata a lungo, il suo cuore ha ripreso il battito, ma per i medici le condizioni sono ancora molto gravi. In questi momenti si sta decidendo per un trasferimento notturno in una struttura specializzata di Padova. Sul posto anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Spilimbergo, che stanno valutando la dinamica dell’incidente

124 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views