380 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Biancaneve e Cenerentola arrestate con l’accusa di possesso di metanfetamine durante Disney On Ice

La polizia credeva che per “ice” si intendessero le metanfetamine e non invece il ghiaccio.
A cura di D. F.
380 CONDIVISIONI
Immagine

Cenerentola e Biancaneve arrestate per possesso di sostanze stupefacenti. Proprio così, le due "eroine" delle favole dei bambini, protagoniste dell'ultimo tour di Disney On Ice, sono state tratte in arresto a Brisbane e accusate di possesso di sostanze illecite, per l'esattezza metamfetamine. Le ballerine – che indossavano i costumi dei due personaggi Disney – erano arrivate in  città da poche ore e ad attenderle c'erano migliaia di famiglie con bambini al seguito, tutti curiosissimi di poter ammirare dal vivo le gesta di Cenerentola e Biancaneve sui pattini per il ghiaccio.

La polizia è caduta però in un curioso equivoco. Secondo gli agenti, infatti, per ice non si intendeva – come sarebbe ovvio – il ghiaccio, bensì le metanfetamine. Quando si parla di "Ice" , "Shaboo", "Shabu" (termine in uso nelle Filippine) o "Crystal meth" ci si riferisce alla forma più pura della metanfetamina, cioè cristalli generalmente limpidi di D-metanfetamina cloridrato. La sostanza viene fumata o iniettata con effetti di gran lunga superiori alle altre vie di assunzione.

La compagnia itinerante "Disney on Ice" ha commentato la vicenda dicendosi sbalordita che la polizia australiana non fosse stata in grado di accorgersi che il termine "ice" non si riferiva alla metanfetamina, bensì al semplicissimo ghiaccio.

380 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views