384 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beve 8 litri di acqua al giorno per una dieta, donna rischia di morire a Catania

Una 66enne è stata ricoverata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro tre giorni fa, dopo essere entrata in stato soporifero. Aveva appena iniziato una dieta ferrea.
A cura di Susanna Picone
384 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di Catania di sessantasei anni è finita in ospedale dopo aver iniziato una dieta ferrea che prevedeva l’assunzione di ben otto litri di acqua al giorno. La signora, da quanto è emerso, tre giorni fa è entrata in uno stato soporifero dopo aver iniziato questa particolare dieta ed è stata ricoverata all’ospedale Cannizzaro, dove la sessantaseienne è arrivata in codice rosso con una ambulanza del 118. Subito la paziente è stata sottoposta a una visita anestesiologica e neurologica a terapia per la correzione dei valori fisiologici, che i medici hanno trovato estremamente fuori norma. Attualmente la donna è ricoverata nel reparto di Anestesia e Rianimazione dell’ospedale di Catania, dove viene costantemente monitorata e dove sta proseguendo con la terapia prescritta dai medici.

La paziente sarebbe in fase di guarigione – Da quando si apprende, le sue condizioni di salute si sono riequilibrate nella giornata di oggi: la paziente è in fase di guarigione e nei prossimi giorni potrà essere dimessa dal reparto di Rianimazione. “La paziente è entrata in Pronto Soccorso in codice rosso giorno 5 febbraio sera, tramite 118, in stato soporoso. I medici hanno compreso subito la gravità e, dopo visita anestesiologica e neurologica, è iniziata la terapia della correzione dei valori, che erano estremamente fuori norma. L'indomani la paziente è stata ricoverata nel reparto di Anestesia e Rianimazione, dove la terapia è proseguita. Oggi le condizioni si sono riequilibrate e nei prossimi giorni la donna potrà essere dimessa dalla Rianimazione”, è quanto fanno sapere i medici dell'ospedale Cannizzaro di Catania. Sarebbero stati i parenti della paziente a dire che, il giorno prima del ricovero in ospedale, la signora aveva iniziato una dieta che prevedeva appunto l’assunzione di otto litri di acqua al giorno.

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views