84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bersani: “Non ho capito che partito abbia in testa Renzi”

L’ex segretario del Pd alla festa Democratica attacca il Sindaco di Firenze: “Chi si candida a fare il segretario deve dire precisamente che partito ha in testa: questo in Renzi io ancora non l’ho ben capito”
A cura di Antonio Palma
84 CONDIVISIONI
Immagine

"Senza polemica, e molto amichevolmente, dico che chi si candida a fare il segretario deve dire precisamente che partito ha in testa: questo in Renzi io ancora non l'ho ben capito", con queste parole Pierluigi Bersani attacca il Sindaco di Firenze dalla festa Democratica  in corso proprio nel capoluogo toscano ribadendo il suo no a Renzi come segretario del Pd. "Per quello che ho sentito fin qui la sua non è esattamente la mia idea di partito" ha proseguito Bersani accolto dagli applausi e dai cori scanditi dai militanti del Pd. Parlando con i giornalisti Bersani ha dichiarato "Io ho fatto il segretario e quindi non faccio il kingmaker", aggiungendo "io mi sono fatto una certa idea su come dovrebbe essere il partito e su cosa si dovrebbe fare al congresso, io appoggerò il candidato che assomiglierà di più a questa idea".

Sul suo appoggio alla candidatura di Cuperlo Bersani non ha voluto insistere spiegando "Ho visto il documento di Cuperlo, che è interessante, ma sto vedendo anche altre cose di gente che non è candidata, per esempio il lavoro che sta facendo Barca". "Mi interessa l'idea che si insedi un partito solido, radicato, permanente, che viva dopo i leader, che abbia dentro l'idea di sinistra democratica non come una componente, ma come il lievito, che non sia identitaria, ma che sia larga" ha proseguito l'ex numero uno del Pd rigettando al mittente anche le accuse di intenti dilatori sul congresso. "Io lo faccio domani mattina" ha infatti risposto scherzando.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views