648 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi al contrattacco: “Sentenza sarà ribaltata, la partita non è chiusa”

Il Cavaliere, in un passaggio dell’ultimo libro di Bruno Vespa si dice sicuro: “Presto la sentenza Mediaset sarà ribaltata, non è ancora finita”.
A cura di Redazione
648 CONDIVISIONI
Immagine

"La partita è ben lontana dal fischio finale perché la sentenza che mi ha condannato è fondata su delle falsità e sarà ribaltata molto presto". Ne è convinto Silvio Berlusconi che, nel nuovo libro di Bruno Vespa che uscirà a novembre, ribadisce la sua innocenza e la sua fiducia sulla possibilità di ribaltare la sentenza di condanna a 4 anni di carcere e a due di interdizione dai pubblici uffici per frode fiscale nel caso dei diritti tv di Mediaset. Per il Cavaliere, anche nel voto sulla decadenza, "la sinistra ha fatto autogol" e dunque la partita è ancora aperta e spera di vincerla anche grazie al consenso popolare.

Poi un passaggio sulla sua reazione a quello che considera l'ultimo atto di una campagna giudiziaria persecutoria nei suoi confronti: "Mai provata ira semmai sono preoccupato e amareggiato. Io posso essere preoccupato, deluso, amareggiato ma l'ira proprio non mi ha mai posseduto". Poi il Cavaliere regala la sua interpretazione dei fatti: "Mi pare tutto chiaro. Come dice una vecchia canzone di De Gregori, ‘Non c'è niente da capire'. L'atteggiamento della sinistra, e non solo, è ormai sotto gli occhi di chiunque abbia anche soltanto un minimo di onestà intellettuale. Ma hanno commesso un autogol; gli italiani hanno capito che vogliono eliminarmi per sempre dalla vita politica perché mi considerano l'ultimo ostacolo alla loro definitiva presa del potere".

648 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views