27 CONDIVISIONI

Berlusconi si commuove e poi scherza con l’infermiera Cristina: “Portiamola a Telecinco”

L’ex premier Silvio Berlusconi si è risvegliato nel segno della commozione e del buonumore, scherzando con il personale medico. Ora lo attendono 15 giorni di riabilitazione. E forse il ritorno in politica.
A cura di Biagio Chiariello
27 CONDIVISIONI
Immagine

Silvio Berlusconi si è svegliato dopo l’intervento a cuore aperto all’ospedale San Raffaele di Milano e, nonostante la commozione iniziale, ha subito dimostrato di essere in forma, scherzando con il suo medico, Alberto Zangrillo (direttore dell’Unità di rianimazione). A riferire i particolari è lo stesso medico ai nostri microfoni: “E’ il Berlusconi di sempre, dopo 30 secondi mi ha fatto i complimenti per l’infermiera e gli ha offerto un lavoro a Telecinco". Ieri il cardiochirurgo Ottavio Alfieri aveva già rassicurato familiari e simpatizzanti dell’ex premier sull’esito dell’operazione: “Il paziente è lucido e in ottime condizioni’. Il medico ha precisato che Berlusconi, trasferito al reparto di terapia intensiva dove potrà riprendere a deambulare, dopo il delicato intervento potrà proseguire senza restrizioni la vita che conduceva prima dell’operazione, “certo non mi sento di dire – ha proseguito il medico – che il Cavaliere non potrà riprendere a fare politica, ma bisogna anche tenere conto dell’età”. Sull’ipotesi di un ritorno in politica è stato invece più pessimista lo stesso Zangrillo: “Personalmente gli suggerisco di smettere, è una questione di qualità della vita. So tuttavia che non lo farà, perché vive la politica come un sacrificio personale”.

Stefano Zurlo su Il Giornale ha invece raccontato i momenti del risveglio di Berlusconi , davanti agli occhi preoccupati dei figli, dell'ex premier dopo l'operazione. "Avete visto, il papà ce l'ha fatta. Grazie". Un momento fatto di angoscia e speranza, di lacrime di paura trasformate subito in gioia nel vedere il padre riprendere conoscenza e scherzare come suo solito. Adesso Berlusconi dovrà restare altri cinque giorni in ospedale, mentre la riabilitazione dovrebbe durare 15 giorni. Si stima che nei primi giorni di luglio potrà tornare alla vita normale.

Berlusconi esce da terapia intensiva

In tarda mattinata il leader di Forza Italia è uscito dal reparto di terapia intensiva cardio-chirurgica dell'ospedale San Raffaele. Berlusconi, dopo i controlli dei medici, può dunque tornare nella sua suite al sesto piano del settore Diamante, che aveva lasciato la mattina del 14 giugno per sottoporsi all’intervento al cuore.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views