19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Berlusconi paga ancora Ruby e le altre”: ville da favola e viaggi alle Maldive

Secondo la Procura di Milano, i pagamenti alle ragazze che avrebbero testimoniato il falso nei processi sarebbero proseguiti sotto altre forme. I pm hanno riscontrato che il tenore di vita delle ragazze è troppo alto rispetto ai redditi da loro dichiarato.
A cura di Biagio Chiariello
19 CONDIVISIONI
Immagine

Silvio Berlusconi starebbe ancora pagando una ventina di ragazze, -le cosiddette Olgettine- che avrebbero partecipato in passato ai festini ad alto contenuto erotico ad Arcore; soldi in contanti in varie tranche, ognuna per decine di migliaia di euro. Emerge dalle indagini di Milano che hanno portato alle perquisizioni delle giovani nell’ambito dell’inchiesta Ruby Ter. Un presunto "inquinamento probatorio" messo in atto dall'ex Presidente del Consiglio che avrebbe, secondo l'accusa, comprato il silenzio delle ragazze sui su quanto avveniva nelle sue residenze private. Tra loro c’è anche Karima El Mahroug, detta Ruby, la marocchina al centro dello scandalo che è costato l’accusa di prostituzione minorile a Silvio Berlusconi da cui è uscito assolto in appello.

Le spese folli delle Olgettine

In particolare, gli inquirenti hanno appurato acquisizioni di immobili sospette da parte di alcune ragazze, con un tenore di vita sicuramente non corrispondente ai redditi più bassi da loro dichiarati. I magistrati di Milano hanno inviato la polizia giudiziaria nelle loro abitazioni alla ricerca di tutta la documentazione che possa spiegare questa discrepanza. Nel caso di Ruby, gli accertamenti dimostrerebbero che la 22enne ha tenuto un party da 7 mila euro per il compleanno della figlia Sofia, di tre anni, ha fatto acquisti di abiti di alta sartoria e una vacanza alle Maldive per nove giorni per due persone – a quanto sembra con il nuovo compagno, dopo la crisi col padre di sua figlia Luca Risso – che potrebbe essere costata tra i 60 e i 90 mila euro. Nel caso di Barbara Guerra, gli inquirenti avrebbero portato alla luce che abita in una villa da un milione di euro a Bernareggio (Monza) disegnata dall'archistar Botta e che le sarebbe stata messa a disposizione da Berlusconi.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views