3.624 CONDIVISIONI

Berlusconi: “Colpito da ingiustizia, contro di me sentenza mostruosa”

“Ho assoluta fiducia che la corte dei diritti europei annullerà la sentenza”, così Silvio Berlusconi, intervistato al Tg5. Sul Governo Renzi: “Farà slide ma resta sinistra delle tasse”.
A cura di Susanna Picone
3.624 CONDIVISIONI
Immagine

Pochi giorni dopo la lunga conferenza stampa di presentazione dei candidati alle elezioni europee, Silvio Berlusconi è tornato a parlare in televisione, nel corso di una intervista al Tg5. L’ex premier, che due giorni fa aveva parlato anche della sua condanna ai servizi sociali (affermando, tra l’altro, di essere contento di fare volontariato, concetto che ha ribadito anche oggi), nel corso dell’intervista televisiva è tornato sulla sentenza Mediaset. Una sentenza che Berlusconi ha definito “mostruosa” e che gli impedisce di candidarsi alle elezioni europee. “In questi venti anni passati – così l’ex premier ripercorrendo alcuni temi già affrontati in conferenza stampa –  sono sempre stato candidato alle europee portando intorno a tre milioni di voti, questa volta sono stato colpito da un’ingiustizia enorme, una sentenza mostruosa, frode fiscale, io che sono il primo contribuente italiano. Ma ho assoluta fiducia – ha continuato Berlusconi – che la corte dei diritti europei annullerà la sentenza”.

L’ex Cavaliere ha detto che nella scheda elettorale ci sarà il simbolo del partito e anche il suo nome: “Questo garantisce ai moderati che io sono in campo”. Berlusconi ha parlato anche delle elezioni politiche, che prevede ci saranno un anno o un anno e mezzo dopo le europee: “Pensiamo non solo di avere un ottimo risultato alle elezioni europee ma, dopo le elezioni europee, un anno, un anno e mezzo dopo, a vincere le elezioni politiche. Penso e spero che moderati possano riportare una grande vittoria con una maggioranza forte, che dia la possibilità di fare un governo tutto composto da ministri di Forza Italia”. “Dobbiamo riscrivere tutti i trattati europei firmati con la pistola alla tempia dello spread”, ha continuato l'ex premier. E Berlusconi ha fatto riferimento anche a Renzi e alle misure del suo Governo: “Non c'è stata alcuna riduzione delle tasse. I governi della sinistra le hanno mantenuto sulla casa, poi hanno aumentato l'imposizione sulle rendite finanziarie. Anche presentando i provvedimenti con brio e con le slide, non si riesce a evadere la ricetta sempiterna della sinistra: sempre più tasse”.

3.624 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views