1.015 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi batte Santoro a Servizio Pubblico

Per il 48,8% dei nostri lettori Silvio Berlusconi ha vinto il confronto televisivo con la squadra di Michele Santoro. Solo il 34,3% dei lettori con Santoro, per il 16,9% invece “nessuno dei due” si è aggiudicato il duello.
A cura di Redazione
1.015 CONDIVISIONI
Berlusconi-Santoro-sondaggio

La partecipazione di Silvio Berlusconi alla trasmissione Servizio Pubblico è decisamente l'evento mediatico di questa campagna elettorale per le elezioni politiche 2013. Un lungo duello che ha visto protagonista assoluto il Cavaliere, apparso in forma e determinato a contrastare "in trasferta" Santori, Travaglio, Costamagna ed Innocenzi. Una trasmissione in qualche modo esemplificativa del clima che si respira in questi giorni, con la discussione sui contenuti troppo spesso soppiantata da una battaglia dialettica, con momenti di tensione ed altri di pura ilarità. Un evento mediatico che ha dunque catalizzato l'attenzione di oltre 9 milioni di italiani e che ha visto una miriade di commenti, analisi, opinioni. Noi abbiamo scelto di chiedere direttamente ai lettori, banalizzando al massimo la domanda in modo da avere un riscontro netto su cui elaborare un minimo di analisi critica. Così, alla domanda "Berlusconi vs Santoro, chi ha vinto?", in poche ore abbiamo ottenuto 1669 risposte, con circa 200 commenti.

Per il 48,8% a spuntarla è stato Silvio Berlusconi, mentre il 34,3% propende per Michele Santoro; non ha una preferenza netta il restante 16,9% dei lettori. Molto interessante anche il dibattito nei commenti, con le due "fazioni" contrapposte che hanno finito però con il concordare su un unico punto: in ogni caso, Silvio Berlusconi è riuscito ancora a far parlare di se, trasformando anche questa consultazione elettorale in un referendum sulla sua persona.

1.015 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views