89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi attacca ancora il Premier: “legislatura sprecata è colpa di Monti”

Il Cavaliere di nuovo all’attacco del Premier accusato di non aver approvato le riforme costituzionali necessarie. Berlusconi se la prende anche con Casini perché “questi partitini per Monti faranno vincere la sinistra”
A cura di Antonio Palma
89 CONDIVISIONI

Nuovo attacco di Silvio Berlusconi contro il Premier Mario Monti dopo l'affondo di ieri. Questa mattina in un'intervista al Gr Parlamento il Cavaliere si è scagliato contro il Professore accusandolo di aver sprecato una legislatura sul piano delle riforme pur avendo una maggioranza schiacciante in Parlamento perché non ha approvato una necessaria riforma costituzionale. "In parte il Presidente Napolitano ha ragione, con il governo dei tecnici c'era la possibilità di avere la maggioranza per approvare una riforma costituzionale che il governo dei tecnici non ha ritenuto di proporre" ha attaccato Berlusconi ribadendo poi le accuse al Governo di sottomissione alla Germania. "I tecnici si sono accucciati di fronte alle richieste della Ue, soprattutto dell'Unione Europea tedesca e del nord Europa, che portano soltanto alla recessione" ha spiegato Berlusconi, in realtà un po' seccato per l'indecisione si Monti sulla probabile discesa in campo alle elezioni.

Il centrino di Casini ha meno voti della Destra di Storace – "Alla riunione del Ppe ho detto che ero a disposizione per farmi da parte, proponendo Monti, aspettiamo ancora una risposta ufficiale di Monti, che non ha ritenuto nemmeno di fare una telefonata" si è lamentato il Cavaliere, ribadendo che a questo punto la sua candidatura è l'unica alternativa. Ancora meno gradita a Berlusconi è un'eventuale discesa in campo di Monti con i centristi, anche se indirettamente. "I moderati, dal '48, sono la maggioranza, ma se qualcuno interviene e li divide comporta la vittoria della sinistra" ha spiegato l'ex Premier che come ieri ha poi sminuito la presenza di Monti e della coalizione di centro  nella competizione elettorale per il voto di febbraio. "Questo centrino con Casini che sta avendo meno voti della Destra di Storace e questi partitini per Monti faranno vincere la sinistra" ha detto Berlusconi

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views