496 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlusconi al contrattacco: “Non chiuderò Forza Italia”

L’ex Presidente del Consiglio smentisce le voci circolate negli ultimi giorni e rilancia: “Forza Italia è ormai nella storia di tutti noi”.
A cura di Redazione
496 CONDIVISIONI
Immagine

Negli ultimi giorni si erano fatte sempre più insistenti le voci che, a partire dalla constatazione della difficile situazione finanziaria in cui versano le casse del partito, volevano un Silvio Berlusconi in procinto di smantellare Forza Italia. Voci che evidentemente provenivano da ambienti interni a Forza Italia e che si saldavano al malcontento di una parte consistente del partito, per intenderci quella che fa riferimento all'ex Governatore della Puglia Raffaele Fitto.

Ebbene, si tratta di una ricostruzione smentita con forza da Silvio Berlusconi: in vista non c'è alcun tipo di chiusura (soprattutto nessun cambio di nome) e la situazione economica non preoccupa. Il Cavaliere, dunque, interviene personalmente nel dibattito in corso, con una nota (pubblicata anche sul suo profilo facebook) in cui non usa mezze misure e si dice convinto che il partito possa "svolgere un ruolo da protagonista" sulla scena politica. E ribadisce: "Forza Italia è ormai nella storia di tutti noi".

Ecco la nota di Berlusconi:

Rimango letteralmente sconcertato nel leggere alcune vere e proprie fantasie riportate oggi in alcuni articoli di cosiddetto ‘retroscena', e in particolare su La Repubblica, Il Giornale e Libero, notizie senza alcun fondamento, circa una mia presunta volontà di chiudere Forza Italia. Niente di più falso.

Fra le motivazioni di questa fantasiosa indiscrezione ci sarebbe anche l'indebitamento del movimento. Ma dovrebbe essere noto a tutti che i costi di venti anni di battaglie azzurre per la libertà sono stati garantiti da mie fideiussioni, delle quali risponderei dunque personalmente. Del tutto infondata anche l'ipotesi di un cambiamento del nome: Forza Italia è ormai nella storia di tutti noi.

La recente decisione di far confluire i club in Forza Italia, così come l'impegno che in queste settimane stiamo profondendo per la ricostruzione di una coalizione dei moderati, anche in vista delle imminenti elezioni regionali, dimostra che il movimento continuerà a svolgere pienamente un ruolo da protagonista per ritrovare l'unità del centrodestra nell'interesse del Paese.

496 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views