6.789 CONDIVISIONI

Berlusconi a “In mezz’ora”: “Diventerò il padre della patria”

Il leader di Forza Italia torna in televisione partecipando alla trasmissione di Rai3 di Lucia Annunziata: l’ex premier ha detto di essere in “un momento difficile” e ha pronosticato il successo alle Elezioni Europee.
A cura di S. P.
6.789 CONDIVISIONI
Immagine

Silvio Berlusconi è stato intervistato da Lucia Annunziata nella trasmissione “In mezz’ora”, su Rai tre, e ha ammesso di trovarsi in un periodo difficile ma ha assicurato di non essere depresso. Anzi, questo “è un periodo eroico”, ha precisato il leader di Forza Italia che, sicuro di sé, ha detto che diventerà “un padre della patria”. “Credo che il destino mi abbia messo nelle condizioni di essere l’uomo del grande cambiamento per il nostro Paese”, ha spiegato l’ex premier su Rai tre. Berlusconi ha poi pronosticato che alle Elezioni Europee Forza Italia avrà “un buon risultato, sicuramente superiore al 25% che, aumentato dagli altri partiti, dovrebbe portare il centrodestra a prevalere in una futura tornata per le elezioni nazionali sul centrosinistra”. Inventata, a suo dire, la frase sul cero da accendere in caso di superamento del 20%.

“Renzi non durerà più di un anno, un anno e mezzo” – Non è mancato un riferimento all’attuale premier, Matteo Renzi, e al Capo dello Stato Giorgio Napolitano: “Non pensavo di dover ritornare a occuparmi in prima fila della politica e del mio paese – ha detto l’ex premier – ci sono dovuto ritornare perché quando dovetti dare forzatamente dimissioni autorevolmente consigliato dall’attuale presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, decisi di lasciare Pdl nelle mani di Alfano e di altri e mi occupai di quello di cui mi piacerebbe occuparmi in futuro, del mio Milan, dell’università della Libertà, di costruire ospedali nei paesi poveri del mondo per i bambini. Ma sono stato di forza richiamato”. Di Renzi ha detto di essere rimasto deluso e che secondo lui non durerà più di un anno, un anno e mezzo.

“Marina Berlusconi sarebbe un leader perfetto, ma spero che non accada” – Berlusconi ha risposto anche a una domanda su sua figlia Marina: quali qualità ha Marina Berlusconi?, gli ha chiesto Lucia Annunziata in riferimento a una sua eventuale futura discesa in politica. “Le ha tutte perché ha un grandissimo intuito immediato, è più veloce come tutte le donne rispetto a tutti gli uomini. Ha una grande preparazione perché è stata alla testa di un’impresa con migliaia e migliaia di collaboratori. Ha una disciplina di studio e di vita ragguardevole ed è, come me, innamorata della libertà”, così suo padre ha parlato di le aggiungendo che sarebbe un leader perfetto ma ripentendo di sperare che ciò non accada.

6.789 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views