23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Berlino, colpi da fuoco in un ospedale. Polizia spara contro un uomo armato di pistola

Il sospetto è stato ferito dopo che gli agenti hanno aperto il fuoco al centro medico nel quartiere di Kreuzberg. Non sarebbe in pericolo di vita.
A cura di Biagio Chiariello
23 CONDIVISIONI
Immagine

La polizia tedesca ha aperto il fuoco nei confronti di  un uomo nei pressi del pronto soccorso di un ospedale nel quartiere di Kreuzberg a Berlino e l'ha ferito ad una gamba. Non sono chiari al momento i motivi del gesto, né se a sparare siano stati uno o più agenti.

Secondo Bild, la polizia avrebbe risposto ad una "minaccia" all'interno dell'area dell'ospedale, nel parcheggio della Urbankrankenhaus. Il sospetto, armato di pistola, sarebbe stato invitato più volte a fermarsi, non l'ha fatto, per cui un poliziotto ha aperto il fuoco. L'uomo comunque non sarebbe in pericolo di vita. La struttura e le aree circostanti sono state interrotte, riferisce l'agenzia tedesca DPA. Il pronto soccorso e l'ospedale sono rimasti operativi.

Secondo il giornale Der Tagesspiegel, l'uomo avrebbe "aggredito" gli agenti costringendoli a "reagire, aprendo il fuoco".

La Germania resta in stato di allerta dopo la serie di attacchi terroristici che hanno coinvolto il Paese negli ultimi mesi. A dicembre, uno estremista dell'ISIS ha guidato un camion attraverso la folla in un mercatino di Natale nella Capitale, uccidendo 12 persone, tra cui anche l'italiana Fabrizia Di Lorenzo.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views