1.040 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo rilancia: “Se necessario mureremo gli uffici di Equitalia”

Il leader del Movimento 5 Stelle: “Non ci fermeremo. Se dovesse essere necessario, mureremo l’ingresso delle sedi per non permettere alle cartelle pazze di uscire dagli uffici”.
A cura di Redazione
1.040 CONDIVISIONI
Immagine

La linea del Movimento 5 Stelle su Equitalia è nota da tempo: l’abolizione dell’agenzia di riscossione nata nel 2005 per iniziativa del Governo di centrodestra e potenziata nel 2006 dall’esecutivo di centrosinistra. La mobilitazione dei grillini è partita da tempo, concretizzandosi con una serie di proposte in Parlamento sempre bocciate dalla maggioranza che sostiene il Governo Renzi.

Ora, con un nuovo post pubblicato sul suo blog, Beppe Grillo fa il punto della situazione e ricorda le “false promesse di Renzi” su Equitalia: “Avete capito dove il Governo Renzi avrebbe dovuto inserire la riforma della riscossione dei tributi da parte di Equitalia Spa? Proprio all'interno della famosa legge delega di riforma fiscale ormai nota come "Salva Berlusconi" […] A beneficiarne, oltre a Berlusconi, sarebbero stati anche tutti i super ricchi con enormi fatturati. Più fatturi e più puoi evadere. Dall'altro lato, il premier ha dimenticato totalmente le intenzioni di riforma di Equitalia che prometteva entro la fine del 2014, continuando ad ignorare i piccoli imprenditori che, a causa delle vessazioni di questo ente, nel migliore dei casi sono costretti a chiudere la propria attività e, quando purtroppo va male, sono spinti al suicidio. Noinon abbiamo il timore di definirlo omicidio di Stato”.

La mobilitazione grillina per abolire Equitalia invece non si è mai fermata, con manifestazioni in tutta Italia. Ora però Grillo lancia una nuova provocatoria “proposta”, con tanto di hashtag #MuriamoEquitalia. A spiegare di che si tratta è lo stesso Beppe Grillo:

Non ci fermeremo. Se dovesse essere necessario, mureremo l'ingresso delle sedi per non permettere alle cartelle pazze di uscire dagli uffici. Sappiate che da qualche giorno Equitalia ha anche il profilo Twitter che – tengono a precisare – ha solo uno scopo informativo e non di assistenza diretta. Però, se volete, ricordategli che l'hashtag #AbolirEquitalia è anche una vostra priorità. Questo è il primo post dedicato a Equitalia, l'ultimo sarà quando chiuderà. Nei commenti inserite la storia delle vostra esperienza con Equitalia, per chi ha avuto la sfortuna di averla. Le vostre storie saranno inserite in un libro da scaricare on line gratuitamente.

1.040 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views