89 CONDIVISIONI

Beppe Grillo: “Renzi è come uno della Banda Bassotti a guardia del deposito”

Altro duro attacco di Grillo a Renzi: “Renzie presidente del consiglio equivale a un membro della Banda Bassotti a guardia del deposito di zio Paperone.”
A cura di Redazione
89 CONDIVISIONI
Immagine

Nella giornata di ieri Matteo Renzi aveva ironizzato sul “futuro” di Beppe Grillo, augurandogli buona fortuna per il suo nuovo tour e attribuendosi il merito di aver “restituito un talento alla comicità”. Un giudizio che era stato accolto con un certo nervosismo, soprattutto dai militanti ed attivisti del Movimento 5 Stelle, cui Grillo aveva scelto di non replicare. Oggi, invece, il garante del Movimento, introducendo un intervento di Antonio Di Pietro sulle misure anticorruzione del governo, non risparmia stoccate al veleno nei confronti del Presidente del Consiglio, paragonandolo ad un membro della Banda Bassotti.

Nella lettura di Grillo (impegnato in questi giorni con la raccolta firme per il referendum sull'euro), infatti, “Renzie presidente del consiglio equivale a un membro della Banda Bassotti a guardia del deposito di zio Paperone” e peraltro il deposito è quasi vuoto e Renzi sta cercando solo la via d’uscita più vicina. Ecco il pensiero di Grillo:

Renzie presidente del consiglio equivale a un membro della Banda Bassotti a guardia del deposito di zio Paperone. Di fronte alla valanga di corruzione che sta travolgendo l'Italia ha avviato un ddl e non un decreto legge che potrebbe essere attivo in breve tempo. Tutta fuffa del più grande fuffarolo del dopoguerra. Renzie si concentra sull'articolo 18 e sulla sostanziale abolizione del Senato e non sui corrotti. Perché non il contrario? La ragione è semplice. La prima fonte di corruzione sono i partiti e le loro innumerevoli diramazioni, dalle fondazioni alle partecipate, è da autolesionisti andare contro sé stessi… Il deposito dei cittadini italiani è però ormai quasi vuoto e per i Bassotti tira un'aria grama. Quando parla Renzie dà ormai l'idea di cercare con gli occhi la porta di uscita più vicina. Provate a guardarlo senza audio.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views