1.359 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo: “In autunno nuova crisi, Renzi metterà le mani nelle nostre tasche”

Beppe Grillo torna a parlare di economia e si chiede: “Dove troverà i soldi Renzie?”.
A cura di Redazione
1.359 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo che gli iscritti certificati al blog hanno ratificato ad ampia maggioranza la decisione dell'assemblea dei parlamentari del Movimento 5 Stelle di "portare il Parlamento in piazza", una sorta di Aventino per protestare contro la riforma della Costituzione Renzi – Boschi, Beppe Grillo torna a parlare di economia. Citando una relazione della componente in Commissione Bilancio del Movimento 5 Stelle, Grillo lancia l'allarme sui conti pubblici e spiega: "Ci aspetta una tempesta perfetta in autunno. Le previsioni variano da una manovra ottimistica(?) di 24 miliardi a una catastrofica di 40 miliardi. Dove troverà i soldi Renzie? Nelle nostre tasche. Quali sono le opzioni? […] E a dicembre con il panettone (chissà se Renzie lo mangerà…) arriverà il FMI. E intanto avanti con le "riforme" perché ce le chiede l'Europa".

L'analisi grillina è del resto impietosa: "I numeri sono numeri. E non si può mica accusarli di essere “gufi”, “frenatori” o “sfascisti” come si fa con i dissidenti interni e con le opposizioni in Parlamento. “I fatti sono argomenti testardi”, diceva John Adams. Quei fatti il M5S li vede e li denuncia da oltre un anno, da quando siamo entrati in Parlamento e abbiamo visto come questi governi legiferano in materia economica. Renzi ancora stenta a togliersi il suo giubbottino di pelle di ottimismo. Ma la tempesta dei conti è già all’orizzonte e nel governo hanno capito che un look sbarazzino alla Fonzie non sarà sufficiente per ripararsi dal diluvio".

Insomma, servono 10 miliardi per gli 80 euro, 5 per allargare il bonus agli incapienti, 4 per le spese incomprimibili e altri 3 – 4 per le "tagliole disseminate qui e lì dai governi precedenti". C'è ancora spazio per l'ottimismo sbandierato dal Governo Renzi? La risposta del Movimento 5 Stelle è abbastanza scontata…

1.359 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views