27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo: “Con questo Governo l’Italia va a fan…”

Il capo politico del Movimento 5 Stelle cita alcune statistiche del World Economic Forum e attacca ancora il Governo di Matteo Renzi.
A cura di Redazione
27 CONDIVISIONI
Immagine

Mentre non si placa la polemica politica sollevata dall’annuncio del Presidente del Consiglio Matteo Renzi di voler dare il via libera ad un piano straordinario di riduzione delle tasse, torna ad attaccare Beppe Grillo. Con un post pubblicato sulle pagine del suo blog, il capo politico del Movimento 5 Stelle dà rilevanza ad una analisi del World Economic Forum sulla competitività globale che relega il Governo italiano al penultimo posto su base mondiale per l’efficienza complessiva, superata in peggio solo dal Venezuela (i migliori in assoluto restano nell'ordine Svizzera, Singapore e Stati Uniti). A pesare, nell’analisi dell’istituto (poi ripresa da Paul Muggeridge), sono la burocrazia, la mancanza di trasparenza, i quadri giuridici inadeguati che impongono costi aggiuntivi a tutte le imprese, impedendone lo sviluppo e frenando la ripresa economica.

Tra i fattori che incidono maggiormente, poi, “lo spreco della spesa pubblica, l'onere della regolamentazione e la trasparenza del processo decisionale, per produrre una classifica generale complessiva”. A tale quadro, Beppe Grillo aggiunge il dato sul debito pubblico italiano, ancora in costante crescita: “Il debito pubblico in Italia è arrivato a 2.218,2 miliardi, nel corso del 2015 è cresciuto di 83,3 miliardi di euro, pari al 3,9% del totale”. E il bilancio finale è disarmante: “L’Italia va (a fan…)”.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views