3.505 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Beppe Grillo: “Altro che mille giorni, a Renzi ne serve solo uno, ma per fare le valigie”

Il capo politico del Movimento 5 Stelle attacca dalle pagine del blog: “L’Italia ha bisogno di lavoro e invece va in scena l’ennesima commedia triste della politica”.
A cura di Redazione
3.505 CONDIVISIONI
Immagine

Come vi abbiamo raccontato, oggi il Presidente del Consiglio si è recato in Parlamento per una informativa urgente sull'azione del Governo, in particolare per quel che concerne gli interventi di carattere economico e fiscale. Renzi ha sostanzialmente allargato l'orizzonte della legislatura, spiegando che i prossimi mille giorni saranno decisivi per "salvare l'Italia" ed ha indicato le nuove priorità dell'azione dell'esecutivo. Un intervento per nulla apprezzato in casa grillina, come affermato in aula dal deputato Cecconi.

Pochi minuti fa, collegandosi allo stallo per quel che concerne l'elezione dei membri della Corte Costituzionale, è stato lo stesso Beppe Grillo a mettere nero su bianco la bocciatura nei confronti del discorso del Presidente del Consiglio. Per il capo politico del Movimento 5 Stelle non vi sono dubbi sul fatto che quelle di Renzia siano "balle quotidiane" e che vi sia una enorme distanza fra la volontà professata a parole ed i fatti concreti. Non è da sottovalutare infatti la lentezza con la quale il Parlamento si sta muovendo per eleggere i giudici della Consulta: "La votazione del CSM blocca da giorni i lavori parlamentari mentre l'Italia sprofonda. Al Senato la settimana scorsa si è lavorato soltanto tre ore e mezza. L’Italia ha bisogno di lavoro e invece va in scena l’ennesima commedia triste della politica."

E nello specifico questo sembra un vero e proprio "ricatto", al quale il Movimento 5 Stelle non si presterà:

In questo momento in Parlamento è in corso un ricatto! Ci hanno proposto uno scambio di voti: se non voteremo Luciano Violante alla Corte Costituzionale, non appoggeranno il candidato del MoVimento 5 Stelle al CSM. Denunciamo questo ricatto e la visione da vecchia politica. Noi non voteremo mai Violante! Ricordiamoci chi è questo individuo, padre fondatore della seconda repubblica e lord protettore degli interessi di Berlusconi "A' Si che te serve? Una legge ad personam per le tue televisioni? L'affossamento della legge sul conflitto di interessi? Lucianone è qui!"

[…] Il M5S voterà una lista di nomi indipendenti dalla politica e soprattutto competenti, forti di curriculum professionali impeccabili. Questa è la nostra scelta e questo è quanto ci chiedono i cittadini, interpellati dal M5S a suo tempo, a differenza dei partiti che intrallazzano ad urne aperte come se lo Stato fosse roba loro, un suk governato dall'alto del Colle.

Lo ribadiamo: il CSM uno dei massimi organi istituzionali in Italia deve essere indipendente e non al guinzaglio di politicanti e di gruppi d’interesse o d’affari.

In tale prospettiva la candidatura di Luigi Vitali (FI), indagato, imputato e sostenuto da Renzie (che ha un debole per gli indagati, dall'ENI ai candidati regionali dell'Emilia Romagna, è vergognosa. Il patto del Nazareno (ormai un mistero della Fede come il papello e le telefonate tra Mancino e Napolitano) genera mostri, è oramai evidente: non piazzano più indagati e imputati in Parlamento, ora li parcheggiano nel Consiglio Superiore della Magistratura.

Non servono mille giorni! Non servono balle quotidiane. Anzi, a Renzie serve un solo giorno per fare le valige. Si può cambiare adesso, votando oggi cittadini onesti, preparati e idonei ad intervenire nelle più alte cariche dello Stato.

La votazione del CSM blocca da giorni i lavori parlamentari mentre l'Italia sprofonda. Al Senato la settimana scorsa si è lavorato soltanto tre ore e mezza. L’Italia ha bisogno di lavoro e invece va in scena l’ennesima commedia triste della politica. Queste sono le riforme che ci chiede l'Europa per rilanciare il Paese? Dopo la buffonata del Senato, della legge elettorale, ora questo scempio del CSM. Un giorno chi ci governa dovrà assumersene tutte le responsabilità.

3.505 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views