1.365 CONDIVISIONI

Belgio, ubriaco tenta di investire folla con l’auto: arrestato. Trovate armi in macchina

Una vettura francese avrebbe cercato di schiantarsi sulla folla in una delle vie dello shopping di Anversa, città nella regione delle Fiandre. Non ci sono vittime. L’uomo alla guida è stato arrestato; sarebbe un francese di origini nordafricane, secondo la polizia.
A cura di Biagio Chiariello
1.365 CONDIVISIONI
Immagine

Un uomo ad Anversa è stato arrestato dopo aver tentato di guidare un'auto sulla folla sulla De Meir, la strada più frequentata e famosa della città del Belgio. La polizia locale ha confermato che la vettura stava procedendo ad alta velocità e diversi pedoni si sarebbero lanciati sul bordo della strada per evitarla. La persona fermata, nella zona di St Michielskaai, a circa un chilometro dal centro della città, sarebbe un francese di origine tunisina: si chiama Mohamed R., e sarebbe domiciliato in Francia, nato nel 1977. Lo ha annunciato la Procura federale belga.

L'uomo, al momento, era totalmente ubriaco. E lo sarebbe tutt'ora, tanto da non poter essere ancora interrogato. Lo rivela la tv belga Rtbf.  Mohamed R., non era noto né ai servizi belgi e né catalogato S (terrorista) per quelli francesi, già consultati dai belgi. Nella sua auto c'erano anche stupefacenti. Secondo le informazioni raccolte dalla tv, sarebbe legato al traffico di droga, che spiegherebbe la sua presenza ad Anversa.

Le Soir evidenzia come fortunatamente non ci siano vittime. Tuttavia, non è ancora chiaro se qualcuno è rimasto ferito. Secondo i media fiamminghi, la vettura, poi inseguita e bloccata dai militari, sarebbe una Citroen rossa immatricolata in Francia. I fatti sono avvenuti intorno alle 11 di oggi, 23 marzo.

Secondo Het Laatste Nieuws, all'interno della macchina sarebbero state trovate delle armi: armi bianche, un'arma antisommossa e una tanica "contente un prodotto non ancora identificato".

"Un uomo in mimetica è stato portato via" ha detto il portavoce della polizia in una conferenza stampa televisiva ad Anversa. "Il veicolo procedeva a forte velocità sulla Meir e le persone hanno dovuto saltare di lato per non essere investite" ha detto Serge Muyters. Il guidatore sarebbe "di origini nordafricane" è stato arrestato al termine di un "inseguimento di polizia" nel centro della città. Anversa è ora in stato di "allerta rafforzata". Il sindaco di Anversa, Bart de Wever, ha evocato un "attentato sventato" nella sua città.

I fatti arrivano a 24 ore dall'attentato che ha sconvolto Londra, dove un uomo alla guida di un suv ha fatto 3 vittime e 40 feriti dopo essersi andato a schiantare con il mezzo sul ponte di Westminster, all'ombra del Big Ben.

1.365 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views